tag:blogger.com,1999:blog-6275772560127555525.post7826103425595628849..comments2022-04-11T00:14:05.518+02:00Comments on Parte Ghibellina: COSTA CONCORDIA - DOMANDE E….. RISPOSTERobertohttp://www.blogger.com/profile/04871637049791660514noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-6275772560127555525.post-84050515335709065992013-01-19T18:58:52.176+01:002013-01-19T18:58:52.176+01:00Non credo proprio che il capoguardia Cuiro Ambrosi...Non credo proprio che il capoguardia Cuiro Ambrosio non abbia alcuna responsabilità nell'accaduto . Dalla scatola nera si evince che la navigazione viene posta in manuale ed è lo stesso primo ufficiale capoguardia ad impartire tre ordini di rotta in gradi al timoniere indonesiano Jakob Bin Russli. (Se ricordo bene 265°, poi 275° ed infine 290°) . Solo dopo questi tre ordini di rotta Ambrosio passa definitivamente il comando operazioni al Comandante in prima Francesco Schettino. Inoltre non si fa riferimento in questi dieci punti alla clamorosa telefonata intercorsa tra il CV Leopoldo Manna dalla centraleopertaiuva di Roma ed il K1 Schettino avvenuta ben 22 minuti della trita e ritrita telefonata De Falco-Schettino. C'è da chiedersi perchè la chiamnata Manna-Schettino viene acquisita agli atti processuali solo tre mesi dopo la tragedia ???? Eugenio Lorenzanonoreply@blogger.com