IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

domenica 18 luglio 2010

LAVORI IN CORSO

Sono sempre in pieno "periodo" napoleonico, che credo durerà fin verso fine anno.
Ho iniziato un'altra squadra per SDS, si tratta del 15° Reggimento di Fanteria Leggera Francese, tutte le miniature sono 28mm. in metallo della Front Rank.

mercoledì 7 luglio 2010

ACQUA IN BOCCA

Si tratta di un libro scritto a quattro mani da Camilleri e Lucarelli dove interagiscono due loro famosi investigatori, il Commissario Salvo Montalbano e l'Ispettore Grazia Negro. Per scriverlo hanno impiegato 5 anni.
La storia è ben impostata, la trama scorre bene, imperdibili i due interventi di Catarella e dell'Ispettore Coliandro, tuttavia c'è qualcosa che alla fine lascia un pò l'amaro in bocca ed è che tutta la vicenda si svolge nell'arco di sole 100 pagine.
Ora, se si considera che mediamente un'inchiesta del Commissario Montalbano occupa più di 200 pagine, si rimane un pò sconcertati nel leggere una storia di sole 100 pagine e per di più frutto di ben 5 anni di lavoro (anche se non sono stati anni di lavoro continuato a questo romanzo perchè gli autori hanno avuto altri impegni).
Insomma il libro è riuscito così bene, che da lettore, avrei voluto molte più pagine.
C'è solo da sperare, visto anche il successo di vendite, che i due autori ci regalino nel futuro un'altra indagine dei due investigatori, ma molto più corposa e articolata.

lunedì 5 luglio 2010

IL TORNEO DI SDS DI SPILAMBERTO 2010


Dopo essere rimasto il sabato Maranello in adorazione nel “Sancta Sanctorum” della Ferrari, di cui qui sotto potete vedere due diapositive,
 








Domenica 4 luglio ero a Spilamberto (MO) per il torneo di Song of drums and shakos, organizzato nell’ambito della manifestazione “Dadi e sudore”. A dispetto del nome e grazie all’aria condizionata presente nei locali di gioco ed alla perfetta organizzazione di sudore ne è stato versato poco, in quanto ai dadi invece…..
Il torneo ha visto lo strapotere degli aretini della “Compagnia della Chimera” che si sono aggiudicati tutti i premi in palio.
La squadra che ho utilizzato, Impero Ottomano, composta da mercenari Albanesi sotto il comando di un Ufficiale ed un Sottufficiale dei Giannizzeri, nell’insieme non si è comportata male e quando ha subito, la colpa è stata delle errate disposizioni date dal Giannizzero in comando. Lavorandoci un po’ sopra su addestramento e tattiche di combattimento potrebbe diventare una buona squadra da torneo.