Al torneo di SDS di Terni, sul quale è meglio stendere un velo pietoso (
chi vuole trova tutto cliccando qui), il nostro amico Bandini ha portato alcune miniature della Front Rank dipinte presso un servizio professionale cinese.
Nella due foto seguenti si può osservarne una (a destra nelle foto) messa a confronto con l'analogo pezzo dipinto da me (a sinistra nelle foto).
Ovviamente preferisco quello dipinto da me. Il pezzo cinese presente, nonostante il sito della
Dragon Painting asserisca che le miniature sono dipinte secondo quanto riportato nei libri occidentali (Osprey nella fattispecie), alcuni errori. I più macroscopici sono zaino e fodero della sciabola marrone anzichè nero e la fascia dorata anzichè argento con righe arancioni.
Inoltre, poichè usano come colore di fondo il nero, questo traspare in alcune zone non dipinte e comunque tende a dare un tono scuro all'intera figura.
Per il resto la pittura non è male, in giro si vede di molto peggio, e nel pezzo in questione il viso è dipinto abbastanza bene. Il soldatino (per alcune ditte) può essere fornito direttamente da loro, oppure inviato dal cliente. Il costo di un soldatini da loro fornito, dipinto e imbasettato su basetta magnetica è di 7,5 dollari per un appiedato e di 15 dollari per un montato, spese di spedizione escluse.
Spero che i soldatini forniti da loro siano pezzi orginali e non copie.
Qui sotto una simpatica foto (tratta dal sito della Dragon Painting) che ritrae il personale della ditta mentre dipinge alacremente.