IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

lunedì 9 maggio 2011

QUANDO UN UOMO CON LA LANCIA INCONTRA UN UOMO CON L’ARCO…….

……..l’uomo con la lancia è un uomo morto, soprattutto se si tratta del proprio Generale ed ottiene il classico 1 a 6!!!!  Risultato: partita persa al primo scontro, dopo solo cinque minuti di gioco.
Siamo così giunti al 5° torneo di DBA del campionato 2011, organizzato dal club “Soldier of Fortune” di Cremona, che per me è il secondo torneo dell’anno.
Devo dire che le cose mi stavano andando bene fino alla fine della terza partita, quando mi trovavo ultimo in classifica, con soli 2 punti. Purtroppo ho vinto la quarta partita, rovinandomi la media e perdendo l’occasione di vincere il premio per l’ultimo classificato (l’unico a cui potevo aspirare, visto il disastroso risultato delle due partite del mattino).

La novità è stata rappresentata dalla sede, non più la biblioteca di Castelvetro, ma il negozio Games Academy di Cremona.
Devo dire che la nuova sede mi ha fatto una buona impressione. Si tratta di un negozio che ha avuto l’intelligenza di coniugare, nello stesso spazio, fumetti, giochi (di miniature, carte e da tavolo), Lego Star Wars e una zona bar ristorante. Vista la tipologia principale di fumetti trattati (Manga giapponesi) il ristorante offre anche una selezione di piatti giapponesi come ramen, onigiri, katsudon ecc.. Purtroppo questi piatti sono preparati utilizzando prodotti italiani, quindi senza nessuna possibilità di nuclearizzarsi e ottenere superpoteri stile uomo ragno o tartarughe ninja. I prezzi sono convenienti e la scelta dei menù è molto varia.
Altra cosa positiva è che gli spazi dedicati al gioco (e anche al ristorante) sono abbastanza ampi e si riesce a giocare tranquillamente con sufficiente spazio per appoggiare le proprie cose.
Complimenti agli amici cremonesi del club “Soldier of Fortune” per la scelta della nuova sede.
L’unico appunto che mi sento in dovere di fare, è che nelle passate edizioni, all’arrivo si era sempre accolti da una gran ciotola con ampia varietà di torroni, di cui quest’anno si è sentita la mancanza!

1 commento:

  1. Un plauso a tutti i partecipanti per la simpatia e la sportività dimostrata al torneo, e vi ringrazio molto per i complimenti fatti al locale.
    Vi aspetto presto!

    Anna
    GAMES ACADEMY CREMONA

    RispondiElimina