IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

lunedì 28 maggio 2012

INFIORATA DI NOTO 2012

Lo scorso fine settimana ho avuto modo di seguire la preparazione dell'Infiorata di Noto.
Ho fatto così tante foto che per renderle visibili ho deciso che era meglio creare un sito apposito.
LO TROVATE QUI

lunedì 21 maggio 2012

STRANEZZE DI SICILIA

All'ingresso di Avola (SR), si può vedere in un piazzale un F-104 e un modello della torre Eiffel.
Un F-104 in giardino farebbe piacere anche a me averlo, ma mi spiegate che senso ha la torre Eiffel?


A Catania: sede del locale club di wargame?
No, club di ultras del Catania.

A Noto: Tulampione.... Lampiano.... Tul.....

A Noto: Quadro a passeggio.

A Noto: vetrina.....  all'aperto.

.. e di notte si chiude tutto dentro!


Bene, adesso la finisco qui perchè.........



COMPLIMENTI AL COMUNE DI CATANIA!

Per quanto io sia contrario alla moda degli striscioni appesi ai palazzi comunali, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere quello che il Comune di Catania ha appeso al suo palazzo.
Fa piacere vedere che c'è qualcuno che si ricorda di chi è finito nei guai, non per propria volontà, ma per l'insipienza del proprio governo!

lunedì 14 maggio 2012

DAL PASSO DELLA CISA A MONTELUNGO

Domenica 13 maggio, in contrasto con le magliette estive indossate da chi è andato a San Marino alla convention Dadi.com, sempre nell'ambito della manifestazione "Napoleone e Noi" (settimana napoleonica di eventi), ho partecipato ad un'escursione organizzata dalla Provincia di Massa e dal Comune di Pontremoli sulla Cisa. La giornata è stata piuttosto fredda e ventosa con qualche goccia di pioggia ogni tanto. Dal Passo della Cisa a Montelungo abbiamo seguito un pò il tracciato sterrato della via Francigena, un pò  quello napoleonico e dopo circa 1 ora e 40 minuti dalla partenza, abbiamo raggiunto il paese di Montelungo. Nella chiesa di S. Benedetto si è svolta un'interessante conferenza sulla storia della strada della Cisa dalle origini ai giorni nostri, tenuta dal prof. Gino Monacchia. E' seguito un buffet a base di prodotti tipici locali offerto dall'Antica Trattoria Pinelli e dal Ristorante Albergo Appennino, durante il quale si è potuto approfondire con il professor Monacchia alcuni argomenti e visionare la documentazione che non era stato possibile utilizzare per la conferenza.
Nel pomeriggio è stata organizzata una visita guidata al centro storico di Pontremoli.

martedì 8 maggio 2012

RINFORZI IRAKENI

Alcuni rinforzi per le mie truppe irakene per il regolamento Force on Force, che ho appena finito di dipingere.
Si tratta di un T-55 e due BMP-1 in resina della Britannia Miniatures in 20 mm. e di due T-55 in plastica, già montati, della Easy Model in scala 1/72.
I due carri della Easy Model sono stati completamente ridipinti.

domenica 6 maggio 2012

NAPOLEONE E NOI

A Sarzana nell'ambito della manifestazione "Napoleone e Noi"(settimana napoleonica di eventi), a cura dell'associazione Armée d'Italie, all'interno del fossato della fortezza Firmafede è stato ricostruito un accampamento di truppe napoleoniche. 

giovedì 3 maggio 2012

LEGNATE MERITATE!


“La Fiorentina ha esonerato Delio Rossi: lo ha annunciato Andrea Della Valle, parlando di "atto grave di una persona mite" a proposito dell'aggressione del tecnico viola nei confronti di Ljaijc, in panchina. "Ho parlato con Delio Rossi: è pronto a scusarsi. Ma la scelta dell'esonero è un atto dovuto, per i valori che questa società ha perseguito in questi anni": lo ha detto il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, annunciando l'esonero del tecnico per i pugni a Ljaijc: "E' la scelta che non avrei mai voluto prendere, ma per il gesto di Delio Rossi non ci sono giustificazioni. L'esonero - ha aggiunto il dirigente viola - è per il suo bene. E' una bravissima persona"
 Il pollice in alto come gesto di sarcasmo a contestare il cambio, poi la crisi di ira di Delio Rossi e i pugni al suo giocatore Ljajic: è l'incredibile scena del Franchi di Firenze, al 32' del primo tempo della partita in cui il Novara è in vantaggio 2-0. Rossi si è scagliato contro il giocatore serbo, gli ha messo una mano in faccia trattenuto da massaggiatori e da altri componenti della panchina e poi lo ha anche colpito con una manata. Pesanti cori di insulti a Ljajic, applausi a Delio Rossi: è la reazione dei tifosi della Fiorentina alla scena dei pugni del tecnico al suo giocatore, che contestava il cambio.”

Questo il comunicato dell’ANSA.
Inutile dire che Delio Rossi ha fatto quello che tutti vorremmo fare.
Un po di legnate a questi bambocci viziati che si credono (e cosa più grave, gli viene fatto credere) di essere chissà chi, solo perché riescono a dare qualche calcio ad un pallone meglio di altri, ci vogliono. Tanto per insegnargli un po’ di educazione e rispetto per gli altri, soprattutto dopo che in campo non hanno certo brillato.
Invece ci dobbiamo sopportare tutte le scempiaggini di gente come Balotelli.
Delle sane legnate, quando ci vogliono, ci vogliono!
Basta con tutto questo buonismo, atti dovuti ecc..
Andrea Della Valle ha sbagliato, doveva cacciare Ljaijc, non Rossi.
Indipendentemente da quelli che possono essere i demeriti o i meriti dell’allenatore, sarebbe stato un segnale per tutta la squadra.
Ma del resto cos’altro ci si poteva aspettare da un uomo che ha trasformato quella che era una squadra di calcio, in un “progetto”!