IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

giovedì 3 maggio 2012

LEGNATE MERITATE!


“La Fiorentina ha esonerato Delio Rossi: lo ha annunciato Andrea Della Valle, parlando di "atto grave di una persona mite" a proposito dell'aggressione del tecnico viola nei confronti di Ljaijc, in panchina. "Ho parlato con Delio Rossi: è pronto a scusarsi. Ma la scelta dell'esonero è un atto dovuto, per i valori che questa società ha perseguito in questi anni": lo ha detto il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, annunciando l'esonero del tecnico per i pugni a Ljaijc: "E' la scelta che non avrei mai voluto prendere, ma per il gesto di Delio Rossi non ci sono giustificazioni. L'esonero - ha aggiunto il dirigente viola - è per il suo bene. E' una bravissima persona"
 Il pollice in alto come gesto di sarcasmo a contestare il cambio, poi la crisi di ira di Delio Rossi e i pugni al suo giocatore Ljajic: è l'incredibile scena del Franchi di Firenze, al 32' del primo tempo della partita in cui il Novara è in vantaggio 2-0. Rossi si è scagliato contro il giocatore serbo, gli ha messo una mano in faccia trattenuto da massaggiatori e da altri componenti della panchina e poi lo ha anche colpito con una manata. Pesanti cori di insulti a Ljajic, applausi a Delio Rossi: è la reazione dei tifosi della Fiorentina alla scena dei pugni del tecnico al suo giocatore, che contestava il cambio.”

Questo il comunicato dell’ANSA.
Inutile dire che Delio Rossi ha fatto quello che tutti vorremmo fare.
Un po di legnate a questi bambocci viziati che si credono (e cosa più grave, gli viene fatto credere) di essere chissà chi, solo perché riescono a dare qualche calcio ad un pallone meglio di altri, ci vogliono. Tanto per insegnargli un po’ di educazione e rispetto per gli altri, soprattutto dopo che in campo non hanno certo brillato.
Invece ci dobbiamo sopportare tutte le scempiaggini di gente come Balotelli.
Delle sane legnate, quando ci vogliono, ci vogliono!
Basta con tutto questo buonismo, atti dovuti ecc..
Andrea Della Valle ha sbagliato, doveva cacciare Ljaijc, non Rossi.
Indipendentemente da quelli che possono essere i demeriti o i meriti dell’allenatore, sarebbe stato un segnale per tutta la squadra.
Ma del resto cos’altro ci si poteva aspettare da un uomo che ha trasformato quella che era una squadra di calcio, in un “progetto”!

Nessun commento:

Posta un commento