IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

mercoledì 30 marzo 2011

PLAY MODENA E LE ALTRE.....

Lo so, mi piacerebbe parlare solo di wargame e della convention appena conclusa, però la vena polemica dei miei ultimi post non mi ha ancora abbandonato.
Si è conclusa l'edizione 2011 di PLAY MODENA, con un aumento del 15% del numero dei visitatori rispetto alla passata edizione. Un risultato di cui essere contenti.
Clicca qui per vedere le foto di PLAY 2011.

Pur essendo PLAY una convention dedicata maggiormente ai giochi da tavolo, quest'anno è stata prevista anche una forte presenza del wargame tridimensionale  (sopratutto storico ma c'era anche il fantasy), ospitato in un apposito padiglione della Fiera.

Si notava però l'assenza di rivenditori dedicati al wargame (solo una presenza), presenti invece in discreto numero alla passata edizione.
Questa assenza è spiegabile in parte con il prezzo richiesto per gli stand (abbastanza elevato, ho sentito dire) ma anche al fatto che la domenica successiva si svolge HELLANA, convention interamente dedicata al wargame tridimensionale.
Tra le due, considerato anche la relativa vicinanza geografica e che la seconda offre la presenza di un pubblico interamente interessato ai loro prodotti, è logico che scelgano di essere presenti ad HELLANA.
Se le due manifestazioni si fossero svolte a distanza di 4-5 mesi e non di una settimana, forse qualche venditore poteva anche decidere di essere presente a Play.


Quello che vorrei far notare è che in Italia, le convention dedicate al wargame tridimensionale si contano sulle dita di una mano. Le più affermate sono infatti PLAY, HELLANA e DADI.COM, con quest'ultima temporaneamente orfana di una sede fissa.
Vorrei quindi rivolgere un'appello agli organizzatori, PARLATEVI, PARLATEVI, PARLATEVI, COORDINATEVI!!!!!
Fate in modo, per quanto possibile, di avere una distribuzione più omogena nel tempo delle convention e il mondo del wargame vi ringrazierà.

Nessun commento:

Posta un commento