IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

domenica 17 aprile 2011

LIMIT

Finalmente ho finito di leggere LIMIT.
Si tratta di un thriller fantascientifico di ben 1351 pagine, ben articolato e che appassiona il lettore se questo riesce a sopravvivere alle..... prime 280 pagine.
280 pagine sono tante..  in pratica un libro a se, che qui sono utilizzate solo per descrizioni di ambienti, situazioni, personaggi (e solo una parte dei personaggi del romanzo) e dove non accade praticamente nulla. E' vero che queste descrizioni poi servono in gran parte per capire gli avvenimenti successivi, ma le ho trovate eccessivamente prolisse. Senza dubbio si poteva ottenere lo stesso risultato concentrando il tutto in un centinaio di pagine.
280 pagine sono decisamente eccessive, tanto che stavo per mandare al diavolo tutto il libro, perchè se tutto il romanzo continuava in quel modo era veramente da suicidio continuarne la lettura. Per fortuna alla 281^ pagina circa, il racconto si smuove e prende il suo corso con gli avvenimenti che si succedono in modo sempre più frenetico.
Direi che, a parte il difetto delle prime 280 pagine, l'autore mi ha convinto, tanto che acquisterò qualche altro dei suoi romanzi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento