IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

giovedì 21 aprile 2011

RIBELLI CECENI

In questo periodo ho dipinto poco, però ho ultimato la squadra di ribelli Ceceni per il regolamento Flying Lead.
Tutte le miniature sono 28mm. in metallo della Red Star Miniatures.
Qui potete vedere l'originale....
e qui la mia realizzazione trasformando una figura della Red Stra con l'aggiunta del colbacco realizzato con stucco Milliput.
Per vedere le altre foto della squadra, clicca qui.

domenica 17 aprile 2011

LIMIT

Finalmente ho finito di leggere LIMIT.
Si tratta di un thriller fantascientifico di ben 1351 pagine, ben articolato e che appassiona il lettore se questo riesce a sopravvivere alle..... prime 280 pagine.
280 pagine sono tante..  in pratica un libro a se, che qui sono utilizzate solo per descrizioni di ambienti, situazioni, personaggi (e solo una parte dei personaggi del romanzo) e dove non accade praticamente nulla. E' vero che queste descrizioni poi servono in gran parte per capire gli avvenimenti successivi, ma le ho trovate eccessivamente prolisse. Senza dubbio si poteva ottenere lo stesso risultato concentrando il tutto in un centinaio di pagine.
280 pagine sono decisamente eccessive, tanto che stavo per mandare al diavolo tutto il libro, perchè se tutto il romanzo continuava in quel modo era veramente da suicidio continuarne la lettura. Per fortuna alla 281^ pagina circa, il racconto si smuove e prende il suo corso con gli avvenimenti che si succedono in modo sempre più frenetico.
Direi che, a parte il difetto delle prime 280 pagine, l'autore mi ha convinto, tanto che acquisterò qualche altro dei suoi romanzi precedenti.

lunedì 4 aprile 2011

HELLANA 2011

Clicca qui per vedere le altre foto di Hellana 2011

E anche quest'anno si è conclusa la convention di Agliana.
Ho partecipato con scarsi risultati al torneo di Wings of War, di cui potete vedere due diapositive qui sotto, che riproducono la partita migliore che ho giocato. L'unica in cui ho potuto giocare con gli aerei degli Imperi Centrali con i quali mi trovo meglio che non con gli aerei degli Alleati.

















A proposito di Alleati......   basta vedere la foto seguente per capire che razza di alleati avevo, io con il mio SE5 semidistrutto che cerco scampo volando rasoterra e implacabilmente inseguito da un Fokker Dr.I e loro tranquilli a svolazzare a quota 4!!!!

Per il resto vi lascio alle foto inserite nel sito del WA.SP..

venerdì 1 aprile 2011

IL SOLDATINO DI PIOMBO


La Commissione Europea ha annunnciato, in relazione ai recenti fatti accaduti in Giappone, che sta provvedendo ad emanare una nuova direttiva che sarà in vigore a partire dal 1 gennaio 2012, in base alla quale l'unico materiale ammesso nei paesi europei per la fabbricazione e la commercializzazione di soldatini in miniatura, sarà il piombo.
Questo materiale è stato scelto per sostituire la più diffusa plastica, in virtù del suo potere schermante verso le radiazioni nucleari.