IL BLOG DI ROBERTO

Idee, progetti, lavori in corso e altro ancora.....

_________________________________________________

lunedì 4 luglio 2011

1° OPEN DAY TOSCANO DI SDS

Domenica 3 luglio si è svolto ad Agliana il 1° Open Day Toscano di SDS, organizzato dai club toscani + il WA.SP. (vista la posizione sul confine della città di La Spezia che, a convenienza, può essere considerata come Toscana oppure come Liguria).
Doverosi complimenti e ringraziamenti ad Andrea e alla sua famiglia per la splendida organizzazione e ospitalità che hanno permesso lo svolgimento di questo Open Day.
Si è trattato di una magnifica giornata passata in buona compagnia per testare il funzionamento della versione 3.0 delle regole da torneo di SDS.
Da segnalare l’ottimo comportamento della mia squadra di coscritti di fanteria russi che mi hanno permesso, grazie anche ad alcuni errori dell’avversario, di vincere l’unica partita della giornata. In particolare si sono distinti il granatiere del Reggimento Pavlov, non nuovo ad imprese del genere.
 E la figura, che in mancanza di un vero sottufficiale, avevo designato come tale in quanto facilmente riconoscibile per essere l’unico soldato senza berretto. Insieme a quattro coscritti ha tenuto a bada il grosso della squadra nemica, dando il tempo al resto dei suoi compagni di aggirare i nemici e di prenderli sul fianco.
Avevo intenzione di prendere successivamente una figura per fare il NCO dei russi, però penso che lui si sia meritato la promozione sul campo e quindi nei prossimi tornei potrà sfoggiare i suo galloni da sottufficiale.
Ma il vero “cuore” della giornata è stato l’intervallo tra le partite del mattino e quelle del pomeriggio, dove il servizio di sussistenza organizzato dalla famiglia di Andrea si è manifestato in tutta la sua potenza ed è stato oltremodo apprezzato da tutti partecipanti.
Tanto apprezzato, che diversi giocatori hanno dimostrato evidenti difficoltà nell’impegnarsi nelle due partite pomeridiane.
Di certo è difficile pensare di fare due partite dopo un ottimo pranzo e un bel sigaro Avana originale con accompagnamento di rum cubano.
Infatti avevo proposto di fare nel pomeriggio una bella partita a Blood Bowl. Però si è scoperto che  il personaggio che per mesi mi ha sempre vantato questo gioco, in realtà non ci ha mai giocato, non ha il regolamento, ha a malapena un po’ di miniature e non si è sicuri che abbia il campo di gioco!
Di conseguenza mi sono dovuto fare altre due partite a SDS, perdendole entrambe.
Di nuovo complimenti e grazie ad Andrea e alla sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento